Indirizzi |
La tabella degli Indirizzi diversi consente di registrare per ogni cliente/fornitore una tabella di informazioni anagrafiche alternative a quella principale, da utilizzare su richiesta nell'emissione di documenti di trasporto, ordini, fatture e altro documenti della gestione vendite e magazzino.
Possono essere utilizzati anche per registrare gli indirizzi di posta elettronica di diversi "contatti" del soggetto ai quali inviare eventuali messaggi.
Ogni voce è identificata da una sigla di una cifra o una lettera, ed è composta dalle seguenti informazioni:
Denominazione, denominazione aggiuntiva, indirizzo, località, CAP, telefono, FAX, e-mail, PEC: sostituiscono eventualmente le corrispondenti informazioni della scheda "anagrafica" nell'emissione dei documenti (PEC equivale al pulsante ).
Km per trasporto indica la distanza in Km della località e può essere eventualmente utilizzata per il calcolo delle spese di trasporto; sostituisce il valore corrispondente presente nella scheda "altri dati".
Listini, Acquisti, Vendite, Consegne, Amministrazione: caselle da barrare per classificare il tipo di comunicazioni da trasmettere all'indirizzo: alcune procedure consentono la trasmissione di messaggi di posta elettronica con la selezione automatica degli indirizzi di questa tabella secondo la tipologia indicata.
CC 1, CC 2, CC 3, CC 4: sigle di altre max 4 codici di Indirizzi diversi ai quali inviare "per conoscenza" copie delle comunicazioni, se si inviano a questo indirizzo.
CC OK: se barrata, indica che l'Indirizzo selezionato è abilitato alla ricezione di messaggi e-mail "per conoscenza" (generati tramite le sigle CC 1 - CC 4). Se questa casella non è barrata gli eventuali messaggi "per conoscenza" non verranno inoltrati.
Descrizione 1, 2, 3: descrizioni libere associate alla voce.
NOTA: In alcuni casi è possibile richiamare direttamente questa gestione senza transitare dall'anagrafica clienti / fornitori.
m_gv15b