Configura XDBC SERVER |
Questa funzione di utilità consente la configurazione iniziale, o l'aggiornamento della configurazione esistente, del collegamento AcuXDBC agli archivi della procedura per l'accesso in modalità CLIENT/SERVER, e quindi per tutti i posti di lavoro. Nel caso questa modalità non sia stata parametrizzata nei dati di base della procedura, il programma verrà terminato con un messaggio informativo.
Salvo necessità particolari, è sufficiente fare clic sul pulsante "TUTTI GLI AMBIENTI": il programma analizzerà tutti gli ambienti configurati nella procedura e per ognuno di questi, se opportunamente parametrizzato, effettuerà la configurazione della procedura. L'altro pulsante ("SOLO QUESTO AMBIENTE") opererà sul solo ambiente corrente.
Il riquadro opzioni consente – qualora fosse necessario — di saltare uno o più passaggi nella configurazione deselezionando la casella corrispondente. Le due fasi possibili consistono nelle creazione o rigenerazione ex-novo del file di configurazione (necessario per la localizzazione degli archivi), e del "catalogo" delle tabelle (necessario per la definizione delle caratteristiche dei singoli archivi).
La terza opzione — configurazione dell'Origine Dati ODBC (Data Source Name, o DSN) — non è attiva in quanto pertinenza del singolo posto di lavoro. Per questa sarà necessario utilizzare la apposita funzione Configura posto di lavoro per XDBC.
u_xdbc_server