Dati di base installazione

Inizio  Indietro  Avanti

 

Permette la configurazione dei parametri di base della intera procedura.

 

ATTENZIONE: La modifica di queste impostazioni può influenzare la corretta esecuzione della procedura. Eventuali variazioni devono essere apportate dietro la supervisione del personale di assistenza.

 

Si richiama l'attenzione sull'impostazione delle caselle "Gestionale", "Paghe/Stipendi" e "Redditi": con queste si dichiara alla procedura la presenza di particolari pacchetti software per l'interoperabilità.

 

Lasciando le caselle vuote, si assumono i valori predefiniti:

Contabilità e Logistica integrate,
Nessun software di paghe e stipendi,
Software fiscale (Dichiarazioni dei redditi) integrato, se installato.

 

Notare che non è consigliato variare la casella "Gestionale" se non per installazioni "solo fiscali", e che non sono supportati software per le dichiarazioni dei redditi diversi da quello integrato.

 

La casella Annualità redditi indica qual'è l'ultima versione del software fiscale eventualmente installato: viene impostata automaticamente con l'installazione dei moduli relativi e corrisponde al relativo anno di referimento per i redditi da dichiarare (ad esempio per la versione 2020 è "2019").

 

Con questo pannello è inoltre possibile configurare:

 

Il trattamento delle impostazioni del posto di lavoro in caso di connessioni remote con Terminal Server (desktop remoto):

Impostazioni Condivise usa una sola registrazione per tutti i posti di lavoro remoti,
Impostazioni Equiparate trattano i posti di lavoro remoto come quelli connessi alla rete locale, e
Impostazioni Separate oltre a equiparare i posti di lavoro remoti a quelli locali, mantiene le registrazioni separate in caso di posti di lavoro con lo stesso nome identificativo (consigliato).

 

Il trattamento delle stesse impostazioni in caso di connessioni remote con Thin-Client, con la stessa semantica.

 

La casella "Menù principale configurato correttamente" viene gestita direttamente dalla procedura.

 

La casella "Utilizza connessione XDBC Server" indica che si è installato il prodotto aggiuntivo AcuXDBC nella versione client/server, e che l'accesso agli archivi deve quindi essere configurato sul solo server anziché separatamente su ogni posto di lavoro. Si ricorda che sui posti di lavoro devono essere comunque configurati i riferimenti per l'accesso ("Origini dati ODBC", o "DSN ODBC").

Per impostare e/o aggiornare le configurazioni in questione sono disponibili apposite funzioni di utilità.

 

La casella "Attiva controllo sull'utilizzo della procedura" specifica se si desidera monitorare l'utilizzo di alcune funzionalità critiche registrandone l'uso per utente.

 

La casella "Avvia programmi immediati in modalità separata" consente di avviare i programmi configurati tra i preferiti come se si fossero avviati da una sessione di lavoro separata, consentendo di proseguire con autonomamente il lavoro con la sessione in corso.

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 12/02/2020
Riferimento: gtbase