Estrazione Documenti Scarico

Inizio  Indietro  Avanti

Il programma di estrazione dei documenti di scarico esporta su un file di appoggio un documento di magazzino di scarico, memorizzandolo come documento di carico da riportare sugli archivi dell'azienda o deposito di trasferimento.

In questo modo il proprio cliente (anch'esso utente di SISCOXS®) potrà registrare in modo automatico i movimenti di magazzino relativi alla fornitura eseguita.

 

Parametri di elaborazione

Per prima cosa è necessario individuare il documento di scarico da trasmettere al cliente, selezionabile tramite il tasto di ricerca . Dopo la selezione compariranno nei restanti campi del riquadro i dati del documento soggetti a cambiamento nel processo di conversione.

Nel riquadro del documento di carico occorre indicare i dati che dovranno essere inseriti durante la conversione, come documento di carico: il codice azienda, la data di registrazione, la causale, il codice fornitore e il deposito di carico. Essendo questi dati appartenenti all'azienda di destinazione (perciò estranei agli archivi disponibili sulla postazione su cui si sta eseguendo il programma) non sono disponibili le funzioni di ricerca.

Come ultimo parametro occorre specificare il nome del file di esportazione, selezionabile tramite il tasto di ricerca .

 

L'elaborazione

il processo di trasformazione produce un documento di carico con lo stesso numero di quello di scarico specificato, eseguendo le opportune sostituzioni sulla testata e sui dettagli. Il documento così cambiato viene inserito sul file di appoggio in aggiunta ad eventuali dati già presenti, dando la possibilità di eseguire il programma più volte sullo stesso file. Vengono inoltre caricati i dati relativi agli articoli di magazzino.

 

Al termine della copia viene data la possibilità di visualizzare il contenuto del file di esportazione, in modo da poter controllare il risultato dell'elaborazione.

 

È da ricordare che Cliente e Fornitore, oltre ad utilizzare la medesima versione di SISCOXS®, devono condividere anche la codifica degli articoli di magazzino, almeno per quello che riguarda le merci oggetti di scambio fra i due.

 

Per l'acquisizione della registrazione da parte del cliente è possibile usare il normale programma di acquisizione dati, illustrato nella sezione del manuale relativa alla contabilità.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 04/11/2014
Riferimento: u_invbol