Generazione Importi Deleghe |
Questa procedura consente la generazione automatica di una o più deleghe Modello F24 a partire dai dati presenti negli archivi contabili. Le deleghe generate potranno successivamente essere modificate con l'apposito programma di gestione ed integrate con eventuali altri tributi.
La generazione - per un gruppo di aziende - viene eseguita per i tributi in scadenza nel periodo indicato; il programma suggerisce l'anno corrente ed il mese (o il trimestre) precedente.
NOTA: le deleghe sono associate al contribuente tramite il codice azienda. Questo consente di gestire contemporaneamente gli importi che derivano sia dalla contabilità che dalle dichiarazioni dei redditi, IVA annuale e Modello 770.
Chi utilizza le procedure fiscali FISCUMXS® può far confluire nell'archivio deleghe anche i versamenti generati dalle dichiarazioni dei redditi (avendo cura che il codice anagrafico del dichiarante fiscale corrisponda al codice azienda contabile), che prenderanno così parte alla gestione delle compensazioni.
La generazione delle deleghe, normalmente, rimuove eventuali deleghe già presenti con la stessa scadenza che non sono state stampate in forma ufficiale. Barrando la casella "Generazione separata delle deleghe", l'integrazione con deleghe già presenti verrà disattivata, e verranno sempre create nuove deleghe.
Barrando la casella "Ritenute d'acconto già prelevate" e/o "Considera deleghe IVA già stampate" si provoca il riporto degli importi da versare anche se risultano già riportati ufficialmente nelle deleghe (es. per la cancellazione di quest'ultime).
Il campo "Codice creazione F24" deve essere valorizzato solo nel caso in cui si desideri effettuare la creazione della delega con un codice diverso dal codice azienda; in questo caso si deve introdurre il codice con il quale la delega verrà registrata.
dv03crea