Deleghe Versamento F24

Inizio  Indietro  Avanti

Questo sottomenù raggruppa le funzionalità di generazione, modifica, stampa, invii telematici delle Deleghe F24, nella versione più recente dei modelli di versamento.

 

Si fa notare che esistono diverse varianti del Modello F24 (ordinario, "accise", "cumulativo", "enti pubblici", "mini", "elementi identificativi", ...). Le procedure SISCOXS® e FISCUMXS® gestiscono il formato F24-IMU (o formato ordinario), che è impiegato nella stragrande maggioranza dei casi, e dall'ottobre 2011 anche il formato F24-ACCISE.

 

Le deleghe possono essere inserite manualmente per versamenti arbitrari, ma apposite funzionalità consentono la generazione automatica delle specifiche di versamento derivate dalle operazioni della procedura (IVA, Dichiarazione dei redditi, ...). È prevista la preparazione dei flussi telematici corrispondenti alle deleghe per la trasmissione delle informazioni rilevanti agli enti preposti.

 

Il modello F24 ha subito nel corso degli anni alcune variazioni - le funzionalità di gestione delle versioni precedenti sono disponibili un apposito sottomenù. Per i versamenti che lo richiedono, è possibile compilare e stampare anche il Modello F23.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 20/01/2015
Riferimento: IVA_DELEGHE