... compare la finestra "Gestione ATTIVAZIONE LICENZE"

Inizio  Indietro  Avanti

 

Spiegazione

 

Questa finestra compare normalmente dopo aver selezionato una voce dal menù principale corrispondente ad un modulo che richiede una chiave di attivazione, ed indica che la chiave di attivazione non è stata immessa, o non è stata immessa correttamente.

 

Corrisponde alla finestra che compare lanciando il programma "Configurazione e servizi" > "Servizi" > "Attivazione licenze", ed è infatti lo stesso programma, qui lanciato automaticamente.

 

Notare che in questa fase non vengono visualizzate tutte le attivazioni conosciute, ma solo quella che blocca l'accesso al modulo selezionato.

 

Soluzione

 

É possibile immettere le attivazioni richieste, se note, e/o completare la scheda con i dati dell'intestatario della licenza, oppure annullare la richiesta.

In questo caso (o se i dati immessi sono incompleti o errati), si potrà comunque proseguire: verrà visualizzato il messaggio "Licenza Non Registrata" ed alcune funzionalità risulteranno non disponibili (vedi anche il punto successivo).

 

NOTA: Alcune attivazioni vengono rilasciate con una data massima di validità. É quindi possibile che, nonostante si sia correttamente immessa l'attivazione per il modulo in questione, la sua validità sia scaduta.

 

Per l'immissione manuale dei codici di attivazione, per l'importazione degli stessi da file o per il completamento delle informazioni anagrafiche, consultare l'apposita voce della guida.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 22/09/2009
Riferimento: cfs_msgreglic