... compare la finestra "Licenza non registrata" |
Figura 1 - Questa finestra viene presentata in caso di problemi di attivazione all'ingresso di un modulo.
Figura 2 - Dopo la finestra in figura 1 la procedura prosegue normalmente, ma la dicitura "LICENZA
NON REGISTRATA" sostituisce la denominazione dell'intestatario nell'area evidenziata.
Spiegazione
Questo messaggio compare normalmente dopo aver selezionato una voce dal menù principale corrispondente ad un modulo che richiede una chiave di attivazione, successivamente al la finestra "ATTIVAZIONE LICENZE".
Indica che la chiave di attivazione richiesta non è stata immessa, non è stata immessa correttamente, oppure è scaduta.
Notare che è normalmente possibile proseguire facendo clic sul pulsante [Ok] (a meno che non venga segnalato anche il messaggio "Modulo Inesistente" – per questo vedere il punto relativo).
In questo caso, nella parte in basso dello schermo (vedi figura 2) verrà visualizzato "Prodotto concesso in licenza a: LICENZA NON REGISTRATA", anziché "... a: vostro nominativo", ed alcune funzionalità del programma risulteranno non disponibili.
Soluzione
É necessario caricare correttamente le chiavi di attivazione necessarie. Questo può essere fatto al successivo accesso al modulo o con l'apposita voce nel menù "Configurazione e servizi".
Notare che nel primo caso il programma visualizzerà solo la chiave di attivazione "problematica", anche se utilizzando la funzionalità di "importazione licenze da file" si potranno immettere tutte le attivazioni.
cfs_licnonreg