Predisposizione "Dylog Invoicer"

Inizio  Indietro  Avanti

Questo programma di utilità consente di generare una prima configurazione, basata sulla parametrizzazione dei provider per la fatturazione elettronica, per l'impiego del software "Dylog Invoicer".

Vengono prese in considerazione solo le configurazioni relative ai provider "P.A. Digitale" (codice "PA").

 

Dylog Invoicer si interessa di effettuare fisicamente la trasmissione e la ricezione delle fatture elettroniche al/dal provider.

 

QUESTA OPERAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA CON DYLOG INVOICER NON IN ESECUZIONE

 

 

Questa operazione è consentita se viene correttamente rilevata l'installazione del prodotto, in caso contrario verrà visualizzato un apposito messaggi disgnostico.

 

La versione e la cartella di installazione del prodotto sono visualizzati nella finestra.

 

La casella "Simula configurazione" (barrata per impostazione predefinita ogni volta che questo programma viene avviato) effettua tutte le operazioni tranne l'effettiva scrittura dei files di configurazione. Al loro posto viene generato un file di testo con il medesimo contenuto che viene mostrato all'operatore tramite l'applicazione di Windows "Blocco Note".

 

Prima di effettuare la configurazione, reale o simulata, questo programma effettua un'analisi dei parametri e ne viene presentato un riepilogo come quello sottostante:

 

 

La prima parte riguarda le aziende presenti nella procedura gestionale, e termina con il conteggio delle aziende per le quali verrà effettivamente effettuata la configurazione. La seconda riguarda la configurazione vera e propria da produrre / da simulare. Verificare che i conteggi abbiano senso prima di procedere.

 

NOTA 1: La configurazione prodotta è necessariamente incompleta: una volta prodotta è necessario attivare la console di Dylog Invoicer, completare le informazioni richieste ed attivare gli account predisposti.

 

NOTA 1: Nel caso si sia già effettuata la configurazione di Dylog Invoicer, i files NON verranno sovrascritti per non perdere i dati di cui alla nota precedente.

 

Come ausilio alla configurazione del posto di lavoro, sono disponibili due pulsanti che attivano le seguenti funzioni speciali:

 

Collegamento su desktop consente di creare, o di rimuovere se già presente, un collegamento sul desktop di Windows per l'avvio manuale di Dylog Invoicer, da usare in alternativa alla analoga funzione del gestionale.
Esecuzione automatica, che consente di registrare Dylog Invoicer nell'elenco dei programmi che vengono avviati automaticamente con l'accesso a Windows, o di rimuoverlo dall'elenco stesso se già presente.

 

Viene richiesta conferma dell'operazione con un messaggio che si raccomanda di esaminare.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 02/01/2019
Riferimento: u_confdi