Stampa Statistiche |
Selezione parametri di stampa statistiche
Questo programma consente di stampare le statistiche di magazzino.
Dopo l'azienda e l'esercizio di riferimento, si deve indicare quale statistica si desidera stampare. Da essa dipendono gli altri parametri da riportare per l'esecuzione del programma.
Per ogni categoria riportata nella struttura della statistica verrà richiesto di inserire i codici iniziale e finale dei valori di riferimento ad essa relativi, come nell'esempio seguente:
Gli estremi indicati limiteranno la ricerca ai valori specificati.
Se la statistica prevede la presenza dei codici articolo, oltre agli estremi iniziale e finale sarà possibile effettuare la selezione degli articoli tramite il tasto funzione , e sarà chiesto di scegliere anche il tipo di valorizzazione:
Inoltre, tra le opzioni compariranno due caselle per decidere se considerare soltanto gli articoli inventariabili e solo attivi rispettivamente.
Analogamente, potrà essere effettuato lo stesso tipo di selezione per le anagrafiche Cliente/Fornitore e selezionata l'opzione di esame delle sole anagrafiche attive.
Al di là dei parametri legati alle categorie della statistica, è sempre possibile selezionare il tipo di quantità da riportare (se l'azienda ne gestisce più di una) e l'opzione di stampa sintetica. Quest'ultima, a differenza della normale che riporta per ogni selezione i valori dei 12 mesi, inserisce nella stampa un solo rigo riassuntivo per tutto l'anno.
s_gv60