Visualizza Statistiche |
Esempio di Statistica di Magazzino
Questo programma permette di visualizzare le statistiche di magazzino secondo i parametri stabiliti dall'utente.
Per ogni voce della statistica, oltre ai riferimenti che la costituiscono vengono riportati la quantità, il valore secondo la valorizzazione stabilita, e la percentuale di incidenza rispetto al totale della quantità del periodo considerato.
Per prima cosa è opportuno selezionare la statistica che si desidera visualizzare. A parte le opzioni di visualizzazione sintetica (che riporta un solo rigo nella tabella per l'intero periodo, senza suddivisione tra i mesi) e quella per la ripetizione dei valori (togliendo la barratura alla casella i valori delle categorie vengono ripetuti soltanto per il primo rigo, in modo da facilitare la lettura), è possibile accedere al pannello delle impostazioni attraverso il tasto funzione .
La funzione Movimentati permette di estrarre solo periodi che hanno una quantità movimentata diversa da ZERO.
Pannello delle impostazioni della visualizzazione statistiche
Nelle impostazioni è possibile indicare il periodo iniziale (Anno/Mese) e finale da visualizzare nella tabella, il tipo di quantità da considerare tra la principale e le due secondarie se gestite dall'azienda, il tipo di valorizzazione degli importi, e la serie di estremi iniziale e finale per ogni categoria presente nella struttura della statistica.
Per quanto riguarda i codici articolo e le anagrafiche Clienti e Fornitori, oltre che indicare gli estremi di inizio e fine è possibile eseguire una selezione specifica attraverso il tasto funzione ed indicare fra le opzioni se si intende considerare solo gli articoli e le anagrafiche attive, e/o solo gli articoli inventariabili.
La visualizzazione delle statistiche nella griglia comporta tutti i vantaggi presenti su questo tipo di controlli della procedura, ivi comprese la possibilità di stampa ed esportazione dei dati su fogli elettronici.
r_gv60