Tabelle a righe variabili |
Gestione dei dati in una tabella a righe variabili
Dalla gestione di bilancio facendo click su un elemento corrispondente ad una tabella a righe variabili si accede al presente programma.
L'inserimento dei dati nel prospetto segue la logica delle normali gestioni a grid di SiscoXS, con la possibilità di aggiungere un nuovo elemento con l'apposito tasto funzione (tasto ins sulla tastiera).
Qualora siano previsti elementi di totalizzazione per una o più colonne, sarà presente una ulteriore riga all'ultima posizione contenente i totali.
È ovvio notare che entrando in una tabella ancora non compilata, l'eventuale riga di totali sarà l'unica presente. Tale riga si manterrà comunque come ultima, anche a seguito di inserimento di nuovi elementi (per motivi tecnici, l'editazione di una nuova riga sarà all'ultima posizione della schermata, ma confermando i dati si risposizionerà prima dei totali).
Per quanto riguarda il calcolo dei totalizzatori, non viene eseguito in modo automatico contestualmente alla modifica dei dati, ma occorrerà avviare - una volta per tutto il bilancio - il ricalcolo generale.
m_tavbni