Intrastat

Inizio  Indietro  Avanti

La scheda Intrastat deve essere compilata per quegli articoli dei quali viene gestita l'esportazione nell'ambito della Comunità Economica Europea. Sono prodotti che verranno fatturati a clienti appartenenti alla CEE per i quali dovranno essere compilati i quadri delle Cessioni nei modelli Intrastat.

I dati presenti in questa scheda sono esclusivamente quelli che trovano una loro corrispondenza nei dati dei modelli ministeriali.

La Nomenclatura Combinata è il codice di riferimento del materiale ceduto. Questa tabella è distribuita con gli archivi standard della procedura Sisco XS. Può essere utilizzata per riportarla sui documenti emessi (DDT o Fatture).

 

Questa scheda viene attivata dal parametro di personalizzazione 271.

 

Nel riquadro Massa Netta vi sono le indicazioni su come calcolare questo dato in base alla tipologia dell'articolo selezionato. Le possibilità di scelta sono elencabili con il pulsante . In alcuni casi sono necessari dei coefficienti di conversione che vengono applicati in cascata sul valore derivante dal calcolo precedente.

 

Per alcune tipologie di articoli la normativa Intrastat richiede di indicare una Unità Supplementare (in pratica una seconda Unità di Misura derivante da quella principale). Anche in questo caso vi sono le indicazioni su come calcolare questo dato in base alla tipologia dell'articolo selezionato. Le possibilità di scelta sono elencabili con il pulsante . In alcuni casi sono necessari dei coefficienti di conversione che vengono applicati in cascata sul valore derivante dal calcolo precedente.

 

E' necessario indicare anche la Provincia di Provenienza del prodotto se diversa da quella dell'azienda selezionata.

Se la normativa, per l'articolo selezionato, prevede di dichiarare un valore statistico unitario, dobbiamo inserirlo nell'apposito campo.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 14/05/2013
Riferimento: m_gv11_intrastat