Gestione Clienti

Inizio  Indietro  Avanti

Nella Gestione Clienti del menù Ordini si intende tutto quel flusso di documenti atto ad intavolare e concludere una trattativa commerciale finalizzata alla vendita.

I passaggi gestibili sono

Richieste Preventivi Ricevuti (Classe RR)

Questo programma serve per inserire e gestire le richieste di preventivo che il cliente ci invia.

 

Preventivi Emessi (Classe PE)

Questo programma serve per inserire il preventivi inviati ai clienti, possono essere generati importando una la Richiesta Ricevuta

 

Ordini Ricevuti (Classe OR)

Questo programma serve per inserire gli ordini ricevuti da cliente, possono essere generati importando un Preventivo Emesso

 

IL programma è strutturato per gestire separatamente le sezioni che generalmente compongono un documento cartaceo:

1.Testata; quindi informazioni legate al cliente generalmente riportate nella parte alta della stampa.
2.Altri dati;informazioni generali e note riportate sotto l'intestazione
3.Dettagli; l'elenco dei beni e servizi con relative condizioni di consegna che il cliente ci chiede di fornire. La gestione dei dettagli è analoga a quella dei documenti di magazzino
4.Riepilogo; i totali e le informazioni finali ,generalmente riportati sul piede del della stampa.

 

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 23/11/2011
Riferimento: M_GV04M_CL