Autorizzazioni per Aziende |
Con questo pannello è possibile impostare le autorizzazioni all'accesso di alcuni elementi contabili.
NOTA: PER POTER IMPOSTARE LE AUTORIZZAZIONI, È NECESSARIO OPERARE COME AMMINISTRATORE DELLA PROCEDURA.
È l'analogo di quello presente in "Configurazione e servizi", ma anziché controllare l'accesso a funzionalità generali della procedura, questo si applica a vari aspetti della contabilità generale e della gestione magazzino.
Come l'altro, anche questo è suddiviso nella sezione "Autorizzazioni generali" e "Autorizzazioni specifiche". Nella prima è presente un singolo pulsante che consente di impostare i permessi di accesso generali validi per TUTTE LE AZIENDE dell'ambiente corrente. Queste autorizzazioni hanno validità se non ne sono presenti altre specifiche della singola azienda.
La seconda sezione contiene i pulsanti per la gestione delle autorizzazioni per:
SINGOLA AZIENDA - (attualmente non disponibile) - consente di visualizzare l'elenco delle aziende e impostare le autorizzazioni per l'azienda selezionata. Questa possibilità è accessibile generalmente dalla ricerca aziende. È possibile inoltre, dal programma di gestione dell'anagrafica azienda, attivare l'impostazione delle autorizzazioni per l'azienda selezionata da un apposito pulsante nel pannello "Impostazioni".
MASTRI E SINTETICI - Consente di scegliere un'azienda (ed un anno d'esercizio), e per questa impostare le autorizzazioni di accesso al piano dei conti - ulteriori dettagli.
NUMERAZIONI - Consente di scegliere un'azienda (ed un anno d'esercizio), e per questa impostare le autorizzazioni di accesso ai vari settori di numerazione (contabile e di magazzino) - ulteriori dettagli.
m_aucont