XS Wiki

Multidata s.r.l. - Rosignano Marittimo (LI)

Strumenti Utente

Strumenti Sito


faq:dylogfw

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
faq:dylogfw [2023-07-26 14:57] federicofaq:dylogfw [2023-08-01 10:43] (versione attuale) – [Microsoft SQL Server] federico
Linea 1: Linea 1:
 ====== Impostazioni firewall / antivirus per Dylog linea UP ====== ====== Impostazioni firewall / antivirus per Dylog linea UP ======
  
-Appunti sulla corretta configurazione di installazioni client-server dei prodotti Dylog della "Linea UP" (Expert Up, Manager Up, Telematico Up), a integrazione di quanto descritto nella documentazione originale.+Appunti sulla corretta configurazione di installazioni client-server dei prodotti Dylog della "Linea UP" ([[https://www.dylog.it/software/expert-up|Expert Up]][[https://www.dylog.it/software/gestionale-per-aziende-open-manager-manager-up/|Manager Up/OpenManager]][[https://www.dylog.it/software/telematico-up|Telematico Up]]), a integrazione di quanto descritto nella documentazione originale.
  
 Data la progressiva integrazione dei servizi, queste informazioni possono risultare utili anche per i Data la progressiva integrazione dei servizi, queste informazioni possono risultare utili anche per i
Linea 18: Linea 18:
 modificarne la configurazione. modificarne la configurazione.
  
-È eventualmente possibile, dalle rispettive //console//, reimpostare le eccezioni nel firewall in un secondo momento.+È eventualmente possibile, dalle rispettive //console//, reimpostare le eccezioni nel firewall in un secondo momento (à necessario essere amministratori): 
 + 
 +{{:faq:dps_firewall-0.png?400 |Reimpostazione delle regole del firewall nella console DPS ...}} {{:faq:dus_firewall-0.png?400 |... E l'identica funzionalità nella console DUS}}
  
 ===== SOFTWARE DI SICUREZZA INTEGRATA ===== ===== SOFTWARE DI SICUREZZA INTEGRATA =====
Linea 33: Linea 35:
  
 ===== ECCEZIONI PER I SERVIZI ===== ===== ECCEZIONI PER I SERVIZI =====
 +
 +==== Per le connessioni in ingresso ====
  
 L'impostazione del firewall di sistema fatta dal setup Dylog è basato sul //nome del programma//: si dichiara, in pratica, di lasciar fare al programma (DUS e/o DPS) quello che richiede, in quanto degno di fiducia. L'impostazione del firewall di sistema fatta dal setup Dylog è basato sul //nome del programma//: si dichiara, in pratica, di lasciar fare al programma (DUS e/o DPS) quello che richiede, in quanto degno di fiducia.
Linea 53: Linea 57:
  
 Se il firewall lo consente, limitare l'accesso solo all'interno di rete di dominio o rete privata. Se il firewall lo consente, limitare l'accesso solo all'interno di rete di dominio o rete privata.
 +
 +==== Per le connessioni in uscita ====
 +
 +Se la protezione della rete locale comprende anche limitazioni alle connessioni in uscita, è
 +necessario consentire l'accesso ai server Dylog responsabili della distribuzione degli aggiornamenti:
 +
 +^ Nome del server ^ Indirizzo IP (a luglio 2023) ^ Note ^
 +| ''sd.dyog.it''  |  45.89.181.183  | |
 +| ''update.dnn.it''  |  82.112.195.133  | //(non più utilizzato, ma deve essere accessibile)// |
 +| ''dwnl.dylog.it''  |  45.89.181.236  | |
 +
 +Per poter utilizzare il software di teleassistenza impiegato dal personale Dylog
 +([[https://www.islonline.com/|ISL]], scaricabile all'indirizzo [[http://isl.dylog.it/isl.exe]]),
 +si deve consentire l'accesso anche a:
 +
 +^ Nome del server ^ Porte TCP ^ Note ^
 +| ''*.islonline.net''  |  8080, 7615, 80, 443  | //Le porte 80 e 443 sono normalmente già aperte per le normali connessioni web.// |
 +
  
 ===== Microsoft SQL Server ===== ===== Microsoft SQL Server =====
Linea 60: Linea 82:
 Essendo un prodotto commerciale molto diffuso, è probabile che i software di sicurezza integrata e i firewall esterni prevedono già delle apposite regole per consentire la connessione al database, che sono, magari, semplicemente da attivare. Essendo un prodotto commerciale molto diffuso, è probabile che i software di sicurezza integrata e i firewall esterni prevedono già delle apposite regole per consentire la connessione al database, che sono, magari, semplicemente da attivare.
  
-In caso contrario, la tipica configurazione richiesta dai prodotti Dylog prevede:+In caso contrario, la tipica configurazione richiesta dai prodotti Dylog prevede, per le **connessioni in ingresso** sul server, l'accesso tramite:
  
 ^ Servizio ^  Protocollo  ^  Numero porta ^ ^ Servizio ^  Protocollo  ^  Numero porta ^
faq/dylogfw.1690376273.txt.gz · Ultima modifica: 2023-07-26 14:57 da federico

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki