Chi utilizza Windows 10 si è probabilmente accorto che periodicamente vengono mostrate delle notifiche che invitano ad installare e provare l'ultima versione di Microsoft Office (o ad aggiornarlo, se si sta utilizzando una versione precedente).
Come tutte le notifiche, una volta presentate e dismesse, rimangono comunque registrate nell'apposito pannello, e devono essere eliminate manualmente.
Questi messaggi sono generati da un'applicazione preinstallata con il sistema, denominata “GetOffice”. Anche se la soluzione più ovvia sia disinstallare questa app, qualche utente ha segnalato che viene nuovamente reinstallata in modo automatico con gli aggiornamenti di sistema.
Un'altra soluzione, altrettanto semplice, è disattivare le notifiche per questa specifica applicazione. Per fare ciò, si deve intervenire con il pannello delle impostazioni.
Aprire il gruppo “Sistema”, e selezionare dall'elenco di sinistra la voce “Notifiche e azioni”;
Scorrere il pannello principale fino alla sezione Mostra notifiche da queste app; tra le app in questione dovrebbe esserci anche “Ottieni office” (o “Get Office”).
Disattivare le notifiche con l'apposito interrutture.
Voilà! Fatto!
Verificato su Windows 10 versione 10.0.10586