Duplicazione Fabbisogni

Inizio  Indietro  Avanti

 

Il programma di duplicazione fabbisogni giornalieri permette di copiare il fabbisogno di un giorno specifico in una o più date di destinazione, secondo le impostazioni selezionate.

 

Parametri di elaborazione

Per prima cosa occorre specificare quale sia il fabbisogno che si desidera copiare, ovvereo il fabbisogno di origine, identificato dalla data. È possibile indicare anche il fabbisogno standard, attraverso l'omissione della data. In ogni caso, il programma effettuerà un controllo immediato della presenza del fabbisogno specificato.

Per quanto riguarda la destinazione, è richiesto di inserire le due date iniziale e finale in cui si desidera copiare il fabbisogno di origine. La copia sarà eseguita su tutti i giorni che intercorrono tra le due date, comprese queste ultime.

Se viene barrata la casella solo giorni lavorativi la copia non verrà eseguita sulle date corrispondenti a giorni festivi.

 

Note

La copia eseguita dal programma consiste nella semplice duplicazione, senza sovrascrittura, delle righe del fabbisogno cambiando solo la data di riferimento e azzerando i riferimenti eventuali relativi all'emissione dell'ordine. Ciò significa che se una o più date di destinazione contengono già un fabbisogno, si otterrà come risultato la copia dall'origine dei soli righi che non hanno un numero progressivo corrispondente nel fabbisogno di destinazione, mentre rimarranno invariati tutti gli altri.

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 13/12/2011
Riferimento: u_dgv14f