Elenco Beni Usati |
programma di stampa elenco beni usati
Il programma stampa la lista dei beni usati che corrispondono ai criteri specificati, riportando per ognuno di essi le carateristiche principali quali la descrizione, la data di acquisto, i valori di acquisto, dei costi aggiuntivi e attuale, lo stato attuale del bene e alcune note.
Parametri di stampa
Nel riquadro Tipo ordinamento è chiesto all'utente di scegliere se i beni devono essere elencati in ordine di codice oppure in ordine di categoria alla quale appartengono.
Tra gli estremi, invece, troviamo i parametri adibiti alla limitazione dei beni elencati:
dal Bene al Bene: codici iniziale e finale entro i quali si intende limitare la ricerca;
dalla Categoria alla Categoria: codici categoria iniziale e finale alle quali limitare la ricerca dei beni;
dalla data alla data data di acquisto: limita l'elenco ai beni usati acquistati nell'intervallo di tempo compreso fra le due date specificate;
dalla data alla data di vendita: limita l'elenco ai beni usati venduti nell'intervallo di tempo compreso fra le due date specificate.
Nel riquadro tipo di stampa si possono selezionare i beni da elencare in base al loro stato attuale.
Possono inoltre essere inclusi o meno nell'elenco i beni adottano particolare calcolo per il margine, selezionato nel riquadro Tipo di Margine.
Nel riquardo delle Opzioni si possono selezionare alcuni parametri inerenti alla presentazione dei dati: la data di stampa sarà riportata nell'intestazione di ogni pagina, mentre la casella salto pagina, se selezionata quando il tipo di ordinamento selezionato è per Categoria, provoca il raggruppamento ed il riporto dei totali parziali per ciascuna categoria, saltando ad una nuova pagina per ciascuna di esse. La casella stampa estesa provoca causa invece la stampa di ogni bene usato su due righe, dedicando più spazio alle descrizioni e alla ragione sociale del fornitore.
s_bu00