Autorizzazione all'invio Telematico |
Consente di stampare una semplice lettera con la quale si autorizza (oppure NON si autorizza) l'intermediario ad effettuare l'invio telematico delle deleghe.
Il programma richiede il codice iniziale e finale dei contribuenti, il periodo da considerare e per quale tipo di invio telematico (Entratel oppure Home banking) le lettera è preparata.
Consente inoltre di modificare l'intestazione ed il testo della lettera in base alle esigenze dell'utente, ulteriori selezioni permettono di considerare solo le deleghe già stampate in modo ufficiale ed anche quelle che risultano già inviate in modo telematico.
Barrando la casella "Ulteriori dichiarazioni" verranno riportate nella lettera altre diciture nelle quali colui che firma conferma: la correttezza dei dati comunicati, la capienza del conto corrente per le cifre da versare, ... e solleva l'intermediario da ogni responsabilità derivante dal versamento telematico.
È prevista la stampa della delega su modello F24 (solo su LASER e/o PDF) da allegare all'autorizzazione; per ottenere l'uscita su modulo è sufficiente indicare i parametri di stampa (in questo caso sarà richiesta immediatamente la stampante di destinazione che potrà essere la stessa utilizzata per la lettera).
N.B. il campo "Anche se deleghe mancanti" (attivo solo per la procedura di contabilità) consente di stampare una lettera "in bianco" (cioè senza i dati delle deleghe) per le aziende selezionate ed attive nel periodo.
N.B. il campo "Aggiorna dati deleghe" se barrato attiva la registrazione dei dati bancari (ABI, CAB, Conto....) reperiti dall'archivio banche e/o Intermediari qualora non fossero presenti sulla delega.
dv03aut