Registra modifiche Paesi in Black-list |
L'elenco dei Paesi è installato negli archivi standard della procedura SISCO XS e viene periodicamente aggiornato dal servizio di assistenza di Multidata.
Può verificarsi nel tempo che per un paese cambi l'impostazione di fiscalità agevolata, comportando la necessità di cambiare il parametro di blacklist delle anagrafiche clienti/fornitori e le relative fatture a partire da una certa data.
Per eseguire tale correzione in modo sistematico è possibile eseguire il programma di registrazione delle modifiche alla black-list.
La procedura consente - per una azienda ed un esercizio specifici - di selezionare la nazione oggetto della modifica ed aggiornare le corrispondenti impostazioni di anagrafiche e fatture, secondo la preferenza dell'utente.
Le modifiche vengono eseguite in modo cumulativo e schematico, ciò comporta che nel caso in cui uno stato passi ad una situazione di fiscalità agevolata limitata, sarà compito dell'utente selezionare quali anagrafiche dovranno essere impostate come black-list o meno (manualmente sulla gestione anagrafica oppure utilizzando più volte questo stesso programma).
In virtù della possibile presenza di anagrafiche con diverse impostazioni black-list per uno stesso stato, si consente di decidere di assegnare alle fatture lo stesso valore che si trova nell'anagrafica corrispondente.
Ovviamente, scegliendo di impostare il flag "come anagrafica", non verranno alterati i valori presenti su clienti e fornitori, anche se si seleziona l'opzione "Aggiorna anagrafiche".
L'arbitrarietà del valore da far assumere all'impostazione di anagrafiche e fatture dipende dal fatto che l'inserimento o l'uscita di una nazione dalla blacklist possa essere registrata posticipatamente rispetto all'entrata in vigore di tale modifica, e quindi siano già stati registrati documenti con la vecchia impostazione che quindi devono essere corretti.
u_modblk