Selezione Azienda Corrente

Inizio  Indietro  Avanti

 

Questo programma consente di selezionare il codice dell'azienda di lavoro quando la procedura è in modalità mono-richiesta.

 

La modalità mono-richiesta

Quando SiscoXS funziona in modalità mono-richiesta, il codice azienda non viene selezionato all'entrata di ogni programma come avviene di solito, ma viene mantenuto (insieme all'esercizio e/o l'anno solare di riferimento) per tutto il ciclo di lavoro. La scelta è attribuita alla singola sessione, per cui è consentito operare su due aziende diverse contemporaneamente attraverso due esecuzioni separate della procedura, e si mantiene anche al nuovo riavvio di SiscoXS.

La modalità mono-richiesta può essere attivata nelle impostazioni dell'ambiente o dell'utente.

Quando si avvia una nuova sessione di lavoro viene acquisita come azienda quella selezionata la prima volta che si esegue una voce del menu, insieme all'eventuale anno o esercizio richiesto insieme ad essa.

 

Il presente programma, dunque, consente all'utente di modificare o rimuovere l'azienda di lavoro. È ovviamente inutile il suo utilizzo quando la modalità mono-richiesta non è attiva.

 

Funzionamento

Nella finestra sono mostrati e gestiti esclusivamente i dati relativi alla sessione corrente. Gli unici campi gestibili sono quelli relativi al codice Azienda, all'esercizio e all'anno IVA. Mentre il primo dei campi è essenziale al funzionamento, se l'esercizio o l'anno vengono omessi saranno considerati i loro valori più idonei: quelli correnti in caso di presenza del solo codice azienda, oppure il corrispondente anno solare o esercizio corrispondente all'altro dato specificato.

 

Attraverso il pulsante "Cancella" o il consueto tasto-funzione è possibile cancellare i dati memorizzati che verranno memorizzati alla prossima esecuzione di una qualsiasi delle voci del menu con selezione azienda.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 16/10/2019
Riferimento: sel_azie