Giacenza e Sottoscorta

Inizio  Indietro  Avanti

Il programma produce un tabulato (Variabile in base alle opzioni selezionate) sul quale evidenzia la situazione della giacenza e della scorta minima e massima degli articoli di magazzino. L'analisi può essere effettuata su tutti i depositi oppure su singolo deposito, in questo caso, offre anche la possibilità di registrazione automatica degli Ordini a Fornitori di quegli articoli per i quali la disponibilità risulta inferiore alle selezioni effettuate.

Le selezioni possibili, oltre l'azienda da elaborare e l'anno, sono:

       Deposito = 0 tutti (analizza tutti i depositi, senza possibilità di registrazione automatica Ordini Fornitori)

Numero Deposito (analizza il deposito selezionato, con possibilità di registrazione automatica Ordini Fornitori

       Tipo Quantità = (1,2 o 3) Analizza il tipo di quantità scelta.
       Tipo Stampa =  1 - Stampa Giacenza e Sottoscorta, elenca tutti gli articoli

 2 - Stampa Sottoscorta, elenca solo gli articoli sottoscorta

       Tipo Calcolo  =  1 - 3 = Calcola la quantità da Ordinare in base alla Scorta minima; 1, evidenzia sul tabulato la quantità da ordinare ed il costo dell'Ordine; 3 evidenzia sul tabulato il prenotato, la disponibilità e l'ordinato a Fornitore.

 2 - 4 = Calcola la quantità da Ordinare in base alla Scorta massima; 2, evidenzia sul tabulato la quantità da ordinare ed il costo dell'Ordine; 4 evidenzia sul tabulato il prenotato, la disponibilità e l'ordinato a Fornitore.

       Tipo Prezzo = Prezzo mediante il quale effettuare la valorizzazione del costo dell'eventuale ordine a Fornitore da registrare, possiamo scegliere uno dei 5 listini dell'articolo oppure il prezzo ultimo acquisto.
       Gen. Ordini = S o N = S Genera Ordini a Fornitori, N = no. Vengono generati gli Ordini sul Fornitore abituale inserito nell'anagrafica dell'Articolo.
       Causale Ord. = Inserire Il Codice della Causale di Magazzino con la quale verranno registrati gli Ordini a Fornitori (La scelta viene richiesta solo se abbiamo risposto con S alla  Generazione Ordini Fornitori). Viene proposta in automatico la causale inserita nell'apposito campo della seconda Videata dei Parametri personalizzazione azienda.
       Data Rg.Ord. = Inserire la data con la quale verranno registrati gli Ordini a Fornitori (La scelta viene richiesta solo se abbiamo risposto con S alla  Generazione Ordini Fornitori.

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 08/11/2010
Riferimento: s_scorta