Stampa Articoli per programmazione Acquisti

Inizio  Indietro  Avanti

 

Questa stampa consente di analizzare le statistiche del venduto incrociandole con l'andamento del l'ordinato e l'attuale disponibilità di magazzino, in modo da poter pianificare gli ordini di acquisto.

 

 

La selezione prevede l'intervallo di analisi delle statistiche di magazzino.

E' possibile limitare l'elaborazione tramite la selezione articoli oppure estendere a tutto il venduto nel periodo delimitato dalla selezione successiva.

Ne segue una stampa come da esempio. Il programma mostra il venduto statistico dell'anno corrente e dei due anni precedenti. La colonna Rag. (raggruppamento) Peso Kg e Costo Netto sono informazioni anagrafiche dell'articolo.  La Giacenza è quella attuale in magazzino. L'ordinato viene calcolato leggendo gli ordini come Inevaso Fornitori - Inevaso Clienti , quindi se il numero è positivo prevedo una disponibilità di magazzino, se è negativo prevedo un indisponibilità. L'ordinato è diviso in base alle date di prevista consegna confrontate con oggi. Scaduto sono ordini che hanno una data di prevista consegna precedente ad oggi. N.D. non hanno la data di scadenza indicata. 30, 60, 90 e raggruppano l'ordinato in base a data di consegna future con scaglioni mensili. V. nel periodo si riferisce al venduto nell finestra temporale limitata nel periodo di analisi. Se non sono indicate le date è equivalente al venduto statistico dell'anno corrente.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 08/05/2013
Riferimento: s_prgacq