Controllo Voci Bilancio-Conti

Inizio  Indietro  Avanti

 

Il programma consente di controllare l'esattezza dei collegamenti tra la struttura del Piano dei Conti aziendale e lo schema di bilancio CEE utilizzato.

 

Il controllo viene effettuato in tre sezioni distinte:

1.Conti NON ASSOCIATI del Piano dei Conti Valorizzato: ricerca gli eventuali conti che sono stati movimentati in un esercizio contabile, e che non figurano nella struttura dei collegamenti del bilancio CEE. I Conti non referenziati DEVONO essere collegati allo schema utilizzato, altrimenti il bilancio CEE può risultare incompleto.
2.Conti NON ASSOCIATI del Modello di Piano dei Conti: ricerca gli eventuali conti che esistono nel piano dei conti standard e che non figurano nella struttura dei collegamenti del bilancio CEE. I Conti non referenziati possono anche non essere collegati allo schema utilizzato, a condizione che non siano movimentati nell'esercizio scelto.
3.Conti ASSOCIATI A PIU' VOCI dello schema di bilancio CEE: ricerca gli eventuali conti, del piano dei conti standard, che sono stati collegati a più voci dello schema di bilancio. Classico errore è quello di aver collegato un singolo PARTITARIO ad una voce di bilancio e, in altre sezioni, aver collegato tutto il MASTRO e/o il SINTETICO ad altre voci.
© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 04/05/2011
Riferimento: s_cvbce