Stampa valori cespiti ai fini fiscali |
Questo programma consente di stampare l'elenco e il prospetto dei calcoli relativi ai beni strumentali (cespiti) che dovranno essere riportati nei modelli fiscali (Redditi e ISA).
Nel riquadro relativo al tipo di stampa occorre selezionare quale prospetto si desidera produrre, tra il calcolo del valore dei beni strumentali presente negli ISA, il prospetto di calcolo del reddito minimo per soggetti non operativi e il valore dei beni strumentali con la suddivisione per classi di età.
La data di stampa indicata verrà riportata nell'intestazione delle pagine, ma non influirà sui calcoli eseguiti con il tasto-funzione (F5) si imposta automaticamente la data attuale.
Nel campo anno di riferimento, invece, occorre inserire l'anno della dichiarazione.
Selezionando l'opzione Stampa dettagli cespiti, oltre al prospetto dei calcoli verranno riportati anche i valori relativi a ciascun bene strumentale preso in considerazione per il risultato finale.
Scheda categorie per valore dei beni per Studi di Settore |
Scheda categorie per prospetto cespiti società non operative |
Nella scheda Categorie occorre specificare le categorie cespiti che costituiscono i macro-raggruppamenti visibili come titolo dei riquadri. Sulla base di questa suddivisione il programma sarà in grado di assegnare la collocazione opportuna per ciascun bene esaminato.
La configurazione grafica di questa scheda è variabile in base al tipo di prospetto selezionato nella scheda Estremi.
s_cefis