Registro dei Professionisti

Inizio  Indietro  Avanti

Il Programma permette di stampare il "Registro Cronologico della Contabilità del Professionista" con il dettaglio delle operazioni effettuate (similmente al Libro Giornale) , con l'integrazione dei dati IVA e il calcolo della liquidazione periodica (se richiesto in Anagrafica Azienda) e con un riepilogo (opzionale) dove sono totalizzati i conti movimentati (decisi nella apposita tabella). La stampa del riepilogo è parametrica, così come l'elenco dei conti totalizzati.

Esistono due tipi di riepilogo:

Tipo 1 : Riepilogo, in un'unica sezione, dei conti utilizzati.

Tipo 2 : Riepilogo con due sezioni:

 Sezione con Cassa / Banca / Altre Banche / Movimenti C/Terzi

 Sezione con Dare e Avere dei Costi e dei Ricavi movimentati

Le informazioni contenute nei riepiloghi sono personalizzabili modificando la tabella Parametri Stampa Registro. Viene proposto l'utilizzo della tabella pre-caricata "REGIPROF". La stampa ufficiale registra negli archivi di riepilogo i totali progressivi dei conti movimentati, per poter stampare il "Riporto" del periodo successivo; viene inoltre aggiornata la data di stampa giornale e, eventualmente, le date di stampa dei Registri IVA, nella Situazione Aggiornamento dell'Anagrafica Azienda.

La normativa prevede che sono soggetti alla tenuta di questo registro i Professionisti in Contabilità Ordinaria che hanno effettuato la relativa opzione. Il Registro dei Professionisti può essere comunque stampato anche per le aziende che non hanno abilitato la "Gestione dei Professionisti".

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 09/12/2011
Riferimento: reg_prof