Questa procedura permette di configurare l'emissione di documenti direttamente su stampanti predefinite.

Questa predisposizione è attiva in tutte le procedure di emissione documenti che utilizzano i Prospetti di stampa.

In particolare è attiva su:

Ordini
DDT e Fatture Immediate
Fatturazione Differita
Fatturazione Interattiva
Notule

 

Ogni riga di configurazione necessita dei seguenti dati:

Codice del Posto di Lavoro (viene proposto cliccando sull'icona ). Se non impostato la configurazione si considera valida "per TUTTI i Posti di Lavoro".
Codice dell'Azienda  contabile da configurare. Se non impostata la configurazione si considera valida "per TUTTE le Aziende gestite".
Ad ogni tipologia di documenti è associata una Classe (non modificabile) che è uno dei parametri necessari a definire una configurazione valida. Questo parametro è Obbligatorio.
Ad ogni classe di documenti possono fare riferimento più Prospetti di stampa. Per ogni Prospetto è possibile associare una configurazione apposita. Questo parametro è Obbligatorio

 

La ricerca della configurazione valida viene scorrendo le seguenti combinazioni di configurazioni:

PDL + Azienda + Classe + Prospetto
Tutti i PDL + Azienda + Classe + Prospetto
PDL + Tutte le Aziende + Classe + Prospetto
Tutti i PDL + Tutte le Aziende + Classe + Prospetto

 

La prima configurazione valida trovata viene utilizzata.

Se non viene trovata nessuna configurazione valgono le impostazioni predefinite sul Posto di Lavoro utilizzato.

 

Selezionata la serie di parametri chiave viene abilitata la richiesta del Nome stampante o del Numero stampante in base alla tipologia di Output utilizzata nel Prospetto di Stampa selezionato.

Verrà richiesto il Nome Stampante per gli Output PDF e WIN, mentre sarà richiesto il Numero Stampante per gli Output PCL e TXT.

Nella ricerca del Nome Stampante verranno elencate le Stampanti configurate nel Sistema Operativo, mentre nella ricerca del Numero Stampante verranno elencate le Stampanti configurate in SISCO XS (Configurazione Stampanti).

 

E' possibile omettere il Nome Stampante se si utilizza l'opzione Anteprima che permette di preselezionare o di avviare direttamente l'anteprima di stampa (se barrata anche Salta Richiesta).

E' possibile andare immediatamente alla fase di Anteprima o di Stampa saltando l'apposita richiesta selezionando la casella Salta Richiesta.

 

Barrando l'opzione Adattamento viene predisposta la stampa alla funzione di adattamento alla pagina impostata (OPZIONE ATTUALMENTE NON ATTIVA).

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 18/11/2014