Il programma permette la gestione della tabella Depositi o Magazzini. Il Deposito è un luogo fisico o una parte ben delineata di un luogo, nel quale sono ubicate le merci che vengono movimentate nella gestione del magazzino.

Viene associata una Descrizione e un Indirizzo da riportare nelle stampe e nei report della procedura.

La sigla di stampa è una abbreviazione mnemonica utile per essere indicata nelle stampe e nelle situazioni gestionali, dove lo spazio a disposizione è limitato.

 

La casella "Escludi da ricerca" consente di eliminare il deposito dalla visualizzazione (e dalla selezione) in fase di ricerca; questa opzione può essere usata nel caso in cui il deposito non venga più utilizzato ma sia presente nei movimenti di magazzino o negli ordini registrati in precedenza.

 

I due codici di Anagrafica (Clienti o Fornitori) sono:

Un codice di Cliente se è un Conto Deposito (Tipo C)

Un codice di Fornitore se è un Conto Lavoro (Tipo F)

 

Nella gestione del Conto Lavoro, durante la registrazione dei carichi, se il prodotto ha una Distinta Base, il

Deposito riferito al Fornitore viene movimentato per lo scarico dei componenti collegati (materie prime).

L'indicatore Merce, viene utilizzato per indicare la tipologia della merce contenuta nel deposito. Se è merce Propria viene inclusa nell'inventario, se è merce Non Propria viene saltata. Se è merce Indisponibile, viene considerata nell'inventario, ma non nelle giacenze, per i calcoli del fabbisogno o dei riordini necessari.

 

Il Tipo di valorizzazione indica il metodo di valorizzazione delle rimanenze che vogliamo adottare nella stampa degli inventari. Sono gestiti i prezzi da 1 a 5 (Listino Prezzii sugli articoli), il prezzo di Ultimo Acquisto, il LIFO, il FIFO. Se indichiamo nessuno si intende non valorizzare le rimanenze sul deposito selezionato. Se indichiamo Non definito si intendono valorizzare le rimanenze con il metodo scelto nella procedura di stampa Inventario.

 

Le sigle indicate nei campi Colonna Vendite e Acquisti (Indice di Rotazione), sono le intestazioni delle relative colonne del report degli Indici di Rotazione.

 

I campi Percentuale di Rivalutazione materiali e lavorazioni non sono attualmente gestiti.

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 13/01/2012
Riferimento: m_gv90m