Banche |
La scheda "Banche" integra all'interno della gestione clienti/fornitori la tabella delle Banche d'Appoggio collegate al soggetto.
È possibile associare fino a 99 banche diverse per ogni cliente o fornitore, ognuna identificata da un numero progressivo di due cifre; per ognuna di queste si possono specificare la ragione sociale dell'istituto bancario, la località della sede, il codice IBAN del conto corrente utilizzato, i codici ABI e CAB dello sportello ed il codice BIC/SWIFT per le operazioni con l'estero.
Le informazioni registrate in questa tabella sono indispensabili nel caso si utilizzino le funzionalità RI.BA. della procedura.
Se si utilizza la gestione dei documenti di magazzino, durante la registrazione di DDT/Fatture sarà possibile (se configurato con un opportuno parametro di personalizzazione) selezionare quale tra le banche associate utilizzare per appoggiarvi gli effetti.
NOTA: In alcuni casi è possibile richiamare direttamente questa gestione senza transitare dall'anagrafica clienti / fornitori.
m_gv70