Gestione Operazioni CEE

Inizio  Indietro  Avanti

Il programma consente la gestione dell'archivio delle operazioni intracomunitarie.

Le operazioni vengono generate automaticamente dal programma Movimenti Contabili con l'utilizzo di causali, codici IVA e clienti e/o fornitori specifici. Dall'anagrafica azienda saranno prelevate le informazioni per la stampa dei modelli INTRA1 vendite e INTRA2 acquisti. In questo archivio è possibile inserire manualmente nuove operazioni, variare o cancellare quelle esistenti. Cancellando, dalla contabilità, una fattura relativa alle operazioni CEE saranno cancellati in automatico tutti i riferimenti relativi presenti in questo archivio.

Per poter registrare correttamente un'operazione CEE occorre impostare le seguenti informazioni.

 

Anagrafica Azienda:

 Scheda Contabilità(2) – Sezione Operazioni in CEE.

 Indicare la periodicità di compilazione dei modelli INTRA Acquisti e Vendite: Mensile; Trimestrale; Annuale) ed il settore delle fatture di vendita (da 01 a 15) nel quale registrare le autofatture        (vengono generate automaticamente dalla        procedura in fase di        registrazione fatture).

 

Anagrafica Clienti e Fornitori:

 Scheda Anagrafica – Residente : selezionare CEE per i soggetti        Intracomunitari e compilare i Dati per i Residenti all'Estero.

 

Causali Contabili:

 Operazioni CEE : indicare C per le causali che si riferiscono ad        operazioni Intracomunitarie (Acquisto / Vendita).

 

Codici IVA:

 Operazioni CEE : indicare C per i codici IVA che gestiscono registrazioni Intracomunitarie (Acquisti / Cessioni).

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 07/12/2010
Riferimento: m_gv09c