Tabella Frequenza Ispezioni Clienti / Fornitori |
Questa tabella permette di verificare lo Status (nei confronti della gestione della qualità) di ogni fornitore e dei relativi materiali forniti. Per ogni fornitura ricevuta (registrata con una causale di magazzino con il parametro 8 = C (Consegnato)) viene inserito lo status della consegna (Spazio = Non Controllare, C = Da Controllare S = Esito OK, N = Esito NON OK) in base agli status standard definiti su Parametri Personalizzazione – Parametri Aggiuntivi – Ispez.Qualità 1-5. Viene definito, all'atto della registrazione del documento di ingresso (D.D.T. o Fattura), in base alla situazione del fornitore/articolo , se il materiale DEVE / NON DEVE essere controllato, perché il fornitore ha raggiunto la soglia di qualità o perché la fornitura RIENTRA / NON RIENTRA nella frequenza dei controlli previsti (vedi Parametri Personalizzazione). Nel caso di richiesta di controllo , questa verrà comunicata con un apposito messaggio, all'operatore incaricato dell'accettazione del materiale; nel messaggio all'operatore saranno indicate anche le note di "Campionatura" eventualmente inserite.
Attraverso la ricerca sul campo "Status Attuale" è possibile intervenire su ogni documento in archivio per modificarne lo status (Esito OK / NON OK, ecc.). In base all'impostazione degli status e alla sequenza dei documenti, all'uscita della ricerca documenti, viene rideterminato lo "status attuale". La frequenza dei controlli e gli status di avanzamento per il raggiungimento della soglia di qualità sono definiti nella tabella Parametri Personalizzazioni – Parametri Aggiuntivi.
Per l'uso di questa funzione deve essere richiesta l'apposita chiave di attivazione "MAGAZ-PPM".
m_gv06pm