Richiesta Interna |
La Richiesta Interna è un documento della famiglia "Ordini" intestato ad un cliente che ha lo scopo di registrare delle operazioni conseguenti ad un Ordine Rcevuto. Nell'esempio è utilizzato per compilare un "Modulo di preparazione ordine" cioè un documento da passare al magazzino per attivare le procedure di stoccaggio e verifica al fine di preparare la consegna.
Cliente: Il cliente che ha inviato l'ordine.
Deposito: Deposito in cui si dovrebbe trovare la merce da preparare.
Dest. Div: Destinazione dove dovrebbe andare la merce se diverso dalle informazioni anagrafiche del cliente.
Commessa: Su cui risiede l'eventuale ordine
Agente: Che tiene i rapporti col cliente.
Stampa Prezzi - Prospetto - Tipo: Informazioni relative alla stampa.
Riferimenti:
Nella sezione "Riferimenti" troviamo i campi che indicano l'origine del documento in questione.
Nel riferimento "Interno" possiamo indicare il numero documento da cui dobbiamo attingere per compilare quello corrente, in questo caso è l'ordine ricevuto. Per ulteriori dettagli fare riferimento alla sezione Conferma Richieste - Preventivi - Ordini. Il programma terrà traccia del collegamento tra i documenti.
I riferimenti "Cliente", "Offerta", "Conferma" sono campi in cui possiamo inserire i dati relativi all'originale inviatoci dal cliente.
Il riferimento "Esterno" permette di selezionare QUALSIASI classe di documento ed usarlo come sorgente dati per compilare quello corrente. Questo tipo di importazione non crea un collegamento tra i due documenti. In genere è alternativo al riferimento interno, la scelta tra i due avviene tramite la causale di magazzino.
Nella sezione "Stato Documento" troviamo:
"Attivo" - "Non Attivo", gestibile manualmente per indicare una situazione di StandBy del documento.
"Emesso" è un campo gestito dal programma che indica che il documento è stato stampato
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