Gestione Movimenti Storici

Inizio  Indietro  Avanti

 

Il Programma consente di gestire la movimentazione di ogni singolo cespite

 

Il programma consente la gestione dei movimenti storici relativi ai cespiti ammortizzabili. Normalmente i movimenti storici dei cespiti ammortizzabili, vengono generati automaticamente sia dal programma di Movimenti contabili per quanto riguarda la registrazione di Fatture di acquisto cespiti, fatture di vendita etc.. sia dal programma di calcolo quote di ammortamento per quanto riguarda gli ammortamenti annuali.

Il programma offre la possibilità di inserire, variare e cancellare i movimenti storici dei cespiti ammortizzabili e normalmente viene utilizzato per controllo.

Utilizzo specifico nei casi inizio utilizzo della procedura SISCOXS® per il l'inserimento delle schede dei cespiti fino al momento attuale.

Si ricorda, che la gestione dei cespiti in automatico dalla contabilità, deve essere attivata dall'Anagrafica Azienda inserendo la lettera "S" o "C" nel campo GESTIONE CESPITI dei dati contabili, a secondo dell'utilizzo dei valori Civili uguali a quelli fiscali oppure altrimenti.

Prima di utilizzare questo programma è necessario aver inserito le categorie fiscali e la tabella tipi di operazione con i programmi specifici.

 

Il programma dopo aver richiesta l'Azienda sulla quale operare, si posizione sul codice cespite (Vedi Gestione Anagrafica Cespiti) e quindi, se presente, offre la possibilità di ricercare, tramite l'apposito tasto, tutti i movimenti relativi al cespiti stesso per la loro variazione e cancellazione, oppure se il cespite non è presente, possiamo indicare la data del movimento che vogliamo inserire ed il numero di operazione viene assegnato automaticamente.

 

L'impatto visivo, di facile intuizione, si divide in due schede:

 

Movimenti:

 

nella quale si trovano tutti i dati relativi all'operazione.

 

Descrizioni:

 

nella quale ci sono tutte le descrizioni  dell'operazione effettuata.

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 04/11/2014
Riferimento: m_ce01