Dichiarazioni d'Intento emesse

Inizio  Indietro  Avanti

Questo programma consente di inserire i dati relativi alle dichiarazioni di intento emesse le quali dovranno essere comunicate ai propri fornitori di merci o servizi.

 

Considerato il numero di campi necessari, il programma è stato suddiviso in 3 schermate descritte di seguito.

 

Occorre indicare, oltre al codice del Dichiarante, anche l'Anno e il Numero di protocollo con il quale le dichiarazioni di intento sono state emesse.

 

NOTA: sul campo codice ("Dichiarante") è presente la funzione di ricerca dei modelli già registrati in archivio. E' inoltre possibile scorrere le comunicazioni utilizzando le icone "Precedente" e "Successivo", sulla barra degli strumenti in alto, oppure, da tastiera, tramite i tasti "PagSU" (modello precedente) e "PagGIU" (modello successivo).

 

- DATI DEL SOGGETTO TENUTO ALLA DICHIARAZIONE

 

Questa schermata permette il caricamento dei dati anagrafici riguardanti il soggetto tenuto alla dichiarazione (Cognome e Nome, Codice fiscale...) e il rappresentante legale.

 

Il pulsante "Istruzioni" apre e visualizza il documento PDF contenente le istruzioni ministeriali.

Il pulsante "Ristampa" mostra l'ultima stampa effettuata, visualizzando il file in formato PDF precedentemente generato. Se la pressione del pulsante non ha effetto, significa che il modello non è mai stato stampato.

 

- DATI RELATIVI ALLA DICHIARAZIONE ED AL DESTINATARIO

 

Questa schermata contiene i dati relativi della dichiarazione e del destinatario (cioè del soggetto che dovrà ricevere la dichiarazione).

 

- IMPEGNO ALLA PRESENTAZIONE TELEMATICA e DATI DI CONTROLLO

 

Questa schermata deve essere compilata con i dati relativi al quadro A ed all'invio telematico della comunicazione.

 

Nel riquadro "Dati di controllo" sono presenti le caselle "Disabilita invio telematico", che impedisce l'invio telematico della comunicazione, "Forza la dichiarazione", che ... e "Dichiarazione bloccata", che blocca la comunicazione impedendone qualsiasi modifica.

 

I campi "Data invio telematico" e "Data di stampa" contengono eventualmente le date di preparazione file telematico e di stampa della dichiarazione, nel caso in cui queste siano state effettuate ufficialmente.


 

Nel caso di utilizzo della procedura integrata con la contabilità SiscoXS al termine del caricamento dati e se è stato indicato un fornitore dell'azienda contabile viene chiesto all'operatore se desidera riportare la data ed il numero di protocollo assegnato alla dichiarazione nei dati del fornitore stesso; il messaggio è il seguente:

 

 


[Ricerca] - Apre la finestra di ricerca.

[Cancella] - Elimina la comunicazione dall'archivio.

[Precedente] - Permette di scorrere l'archivio all'indietro, visualizzando la comunicazione precedente.

[Successivo] - Permette di scorrere l'archivio in avanti, visualizzando la comunicazione successiva.

 

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 20/01/2015
Riferimento: ivdi_ges