Import dati Comunicazione Liquidazioni IVA

Inizio  Indietro  Avanti

 

Con il presente programma è possibile inserire i dati relativi alla Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA all'interno dell'archivio liquidazioni, relativamente alle aziende contabili gestite da SiscoXS.

 

Prima di procedere occorre verificare la presenza dei dati nell'archivio Liquidazioni IVA del periodo interessato, normalmente registrato in fase di stampa dei registri IVA.

 

È possibile eseguire l'importazione di un solo trimestre, per le aziende indicate.

 

Va tenuto presente, inoltre, che vengono importati solo i dati delle aziende soggette a dichiarazione IVA periodica (vedi figura seguente)

 

Nella scheda dati fiscali dell'anagrafica azienda accertarsi della corretta impostazione della casella relativa alla dichiarazione periodica IVA

Nella scheda dati fiscali dell'anagrafica azienda accertarsi della corretta impostazione della casella relativa alla dichiarazione periodica IVA

 

Indicando un codice intermediario e/o la data impegno, questi dati verranno riportati all'interno della Liquidazione registrata, così come l'impostazione della casella "Firma del dichiarante".

 

È necessario poi indicare le la liquidazione deve essere impostata come predisposta dal Contribuente oppure da chi effettua l'invio.

 

Una volta effettuata l'importazione, sarà poi possibile modificare le informazioni attraverso il programma di gestione.

 

Comportamento in presenza di comunicazione già esistente

Se non viene indicata alcuna opzione in merito, in presenza di una liquidazione pre-esistente per l'anagrafica e il trimestre, il programma non esegue l'importazione.

Se invece viene selezionata l'opzione "Riscrivi già esistente", la liquidazione pre-esistente verrà sovrascritta con i nuovi dati importati, solo se questa non è già stampata o inviata ufficialmente.

Marcando l'opzione "Crea nuova comunicazione se esiste ufficiale", in presenza di una liquidazione pre-esistente ufficiale, verrà generata una nuova liquidazione (con un nuovo progressivo) lasciando inalterata quella ufficiale.

 

 

 

 

 

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 30/05/2017
Riferimento: iliqimp