Sessioni attive |
Visualizza le "sessioni" operative con la procedura.
Ogni sessione reppresenta un "lancio" della procedura effettuato da qualsiasi posto di lavoro, ed è identificata da un numero (colonna "ID", numero identificativo).
Il numero identificativo è lo stesso che viene mostrato sulla barra del titolo della finestra principale della procedura.
Le altre colonne evidenziano il posto di lavoro dove è stata avviata la sessione (nome del computer) ed il momento di avvio.
Se il posto di lavoro presenta il prefisso "*TS: " corrisponde ad una sessione che opera in "Terminal Server"; se invece ha il prefisso "*TC: " sta operando in modalità "Thin-Client".
La colonna "QT" sta per "questo terminale", ed è valorizzata con un asterisco per le sessioni avviate dal posto di lavoro dove si stà operando. Tra queste, una sarà proprio la sessione "propria": ha un asterisco anche nella colonna "QN" (questo numero identificativo), ed è evidenziata in rosso.
Notare che all'avvio vengono mostrate solo le sessioni del proprio posto di lavoro (tutte quelle che hanno "*" in "QT"). Premendo il tasto [F6], o facendo clic sul pulsante , vengono mostrate tutte le sessioni a conoscenza della procedura.
Nel caso una sessione venga terminata in modo irregolare, è possibile che rimanga registrata in questa tabella. In questo caso è possibile rimuovere la voce con il tasto [F4], o con il pulsante . Non è ovviamente possibile rimuovere la voce corrispondente alla sessione "corrente".
Questo programma può essere avviato anche dal pannello "Informazioni".
gtsess