Export Bilancio "Il Sole 24 Ore"

Inizio  Indietro  Avanti

 

Questa procedura permette di generare un file di testo contenente il bilancio di esercizio di una azienda selezionata, nel formato proprietario del sofware di Gestione del Bilancio del "Sole 24 Ore", nel quale è prevista una apposita funzione di importazione dati. Dopo l'importazione potremo quindi fare tutte le riclassificazioni ed elaborazioni che questo prodotto permette.

 

Viene letto il Piano dei Conti Valorizzato, e per ogni conto che soddisfa la selezione "Includi Conti", viene letta la tabella Anagrafica del Piano dei Conti che deve avere valorizzato uno o entrambi i campi "Export Dati - Valori Normali e Valori Contrari".

I codici da indicare nei campi Export Dati sono disponibili nella documentazione allegata al software del "Bilancio 'Il Sole 24 Ore'".

 

La procedura non verifica la correttezza dei riferimenti inseriti.

 

In base alla sezione del Bilancio (Attività/Passività/Costi/Ricavi) a cui il Conto appartiene viene stabilito il suo segno di saldo "Normale".

Di conseguenza se esistono entrambi i riferimenti di esportazione viene stabilito quale deve essere attribuito in base al saldo contabile calcolato.

Se esiste solamente un riferimento o sui Valori Normali o sui Valori Contrari, questo viene sempre utilizzato per l'esportazione qualunque sia il saldo.

 

È possibile ordinare i dati estratti per Codice contabile (il Conto) o per Riferimento (il codice di esportazione attribuito).

 

Si può scegliere il nome del file esportato e la cartella di destinazione. Dovremo ricordarci questa informazione perchè il software del Bilancio ci richiederà, in fase di importazione, il percorso per leggere il file contenente il bilancio esportato dal nostro gestionale.

 

L'opzione di simulazione permette di analizzare il Bilancio e la struttura del Piano dei Conti per verificare con l'elenco dei conti scartati e l'elenco dei conti esportati la correttezza dell'insieme.

 

Naturalmente è necessario che i conti valorizzati abbiamo tutti i riferimenti impostati correttamente. È cura dell'operatore intraprendere tutte quelle correzioni e integrazioni per avere un bilancio completamente esportabile.

 

 

 

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 09/12/2011
Riferimento: ex_s24o