Interfaccia ET-Z2844

Inizio  Indietro  Avanti

Configurazione specifica per la funzione di interfaccia a stampante speciale Zebra LP-28xx (vedi Dispositivi speciali, Stampanti).

 

Questa interfaccia gestisce le stampanti / etichettatrici termiche Zebra nella linea LP-28xx, e specificatamente è stata testata con i modelli TLP-2844 e LP-2824 plus.

 

Viene utilizzato il linguaggio "EPL2".

 

INDICAZIONE DEL DEVICE DI STAMPA

 

Si consiglia di installare i driver nativi forniti con il prodotto. Verrà creata nel sistema una o più stampanti, che potranno eventualmente essere utilizzate anche con altri strumenti software.

Nell'indicazione del "device di stampa", a questo punto, si consiglia di collegarsi alla gestione stampanti di Windows con l'aiuto della funzione di selezione apposita: nella casella verrà riportato il nome della stampante prefissato dai caratteri "-Q ". Prestate attenzione all'impostazione del primo indicatore, come illustrato sotto.

 

IMPOSTAZIONE DEGLI INDICATORI

 

Di seguito le possibilità di configurazione previste per questa interfaccia. La modifica di questi parametri è da effettuarsi con la supervisione del personale tecnico.

 

Indicatore 1: Gestione collegamento

 

Valore

Significato

SPAZIO

Il "device di stampa" viene aperto come un normale file (p.e. "-D LPT1")

S

Il "device di stampa" riporta il nome di una stampante di sistema, alla cui coda di stampa ci si deve agganciare (p.e. "-Q Zebra LP-2824 (EPL2)"

 

Indicatore 2: Risoluzione in stampa

 

Valore

Significato

SPAZIO

La stampante ha una densità di stampa standard di 203 punti per pollice (203 DPI)

3

La stampante ha una densità di stampa di 300 punti per pollice (300 DPI)

 

Indicatore 3: Non usato

Indicatore 4: Non usato

Indicatore 5: Non usato

Indicatore 6: Non usato

Indicatore 7: Non usato

 

Indicatore 8: Orientamento in stampa

 

Valore

Significato

SPAZIO

L'etichetta viene emessa dal lato superiore

I

L'etichetta viene emessa da lato inferiore

 


INFORMAZIONI VARIE

 

Stampante di etichette Zebra LP-2824 Plus (termica diretta)

Stampante di etichette Zebra LP-2824 Plus (termica diretta)

Come convenzione Zebra, i modelli il cui codice inizia con "LP-" identificano le stampanti con tecnologia "termica diretta", che necessitano, cioè, di etichette o scontrini in apposita carta termina. Quelli che iniziano con "TLP-", invece, utilizzano la tecnologia a "trasferimento termico", che prevede un rullo inchiostrato dal quale l'immagine in stampa viene riportata sull'etichette tramite trasferimento a caldo.

 

Entrambe le tecnologie hanno specifici pro e contro che devono essere giudicato caso per caso. Spesso la stessa stampante viene prodotta in entrambe le varianti, ed in molti casi le stampanti a "trasferimento termico" possono essere impiegate anche come "termiche dirette". Dal punto di vista software, e quindi anche per quanto riguarda le procedure XS, le due varianti sono equivalenti.

 

Per maggiori informazioni: http://www.zebra.com/ (sezione prodotti > stampanti desktop).

© 2005-2018 Multidata S.r.l., Cecina (LI)
Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 21/12/2015
Riferimento: et_z2844