... compare il messaggio "PASSWORD SCADUTA"

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Figura 1 - Tipico messaggio di "password scaduta"

 

Spiegazione

 

Secondo la vigente normativa sulla privacy, tra i requisiti minimi dei software con accesso protetto da password, la password stessa deve essere variata almeno ogni 6 (sei) mesi. Le procedure SISCOXS® / FISCUMXS® memorizzano la data di variazione (o di prima impostazione) della password di accesso, ed impostano la scadenza a sei mesi dopo. Trascorso questo periodo, al momento dell'autenticazione, viene segnalata con questo messaggio la necessità di effettuare la variazione.

Questo messaggio è un semplicemente un avvertimento: rispondendo "Ok", si può ugualmente utilizzare i programmi.

 

Notare che la procedura inizia ad avvisare l'utente della prossima scadenza della sua password circa 10 giorni prima che si verifichi.

 

Soluzione

 

Occorre effettuare la variazione della propria password di accesso:

se nel messaggio è presente il pulsante "Cambia ora ...", fare clic su questo per attivare direttamente il programma di gestione utenti;
altrimenti, accedere alla procedura e selezionare dal menù principale: "Configurazione e servizi" > "Servizi" > "Gestione utenti".

 

La procedura di variazione è illustrata al punto "Cosa fare se ... si desidera variare la propria password".

 

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Versione 9.0.0 - Ultimo aggiornamento: 22/09/2009
Riferimento: cfs_passscad